GIOCO BOXE – BABY BOXE – Under 13

Parte un nostro nuovo progetto, quello di far conoscere e poter insegnare il pugilato anche ai bimbi; che abbiamo deciso di chiamare GIOCO BOXE – BABY BOXE ai quali possono partecipare tutti, maschi e femmine, che rientrano negli Under 13.

La BABY BOXE o GIOCO BOXE che cosa è?

Un pugilato educativo, dove sulle basi della boxe portiamo i nostri baby-pugili  a imparare e conoscere certi principi e valori fondamentali della vita.

Lo sport è sport  sano se viene realizzato con lealtà. 

Lealtà, amicizia, educazione e impegno: questo è quello che vogliamo insegnare!!!

I baby- pugili si troveranno in un percorso che li giuda ad apprendere gli schemi motori di base, coordinazione e preparazione fisica, propedeutici e corretti alla loro età, uniti alla disciplina e rispetto che sono caratteristiche fondamentali che si trovano nella boxe.

Troppe, tante sono le dicerie che purtroppo si sentono su questo tipo di sport; “la boxe è violenta, la boxe è per rozzi, ecc, ecc…..” NON E’ VERO,  la realtà è che la boxe, è uno sport come il calcio, il rugby, il ping pong ecc. con il valore aggiunto che  necessita di molta disciplina e non solo, anche livello caratteriale, psicologico ed educativo. 

Gli allenamenti dei baby-pugili consistono: coinvolgerli e avvicinarli alla boxe attraverso il gioco, facendoli divertire e socializzare, senza alcun contatto fisico pericoloso.