LA BOXE SECONDO PAVLO….

La boxe rappresenta uno dei tipi più nobili di arti marziali. In esso, tutto è il più equo possibile e vince non solo l’agilità e la forza, ma anche la mente. Il pugile deve battere l’avversario, agire in avanti. La boxe è come gli scacchi, in cui l’originalità del pensiero, la rapidità di reazione e la capacità di trovare una via d’uscita da qualsiasi situazione giocano un ruolo chiave.

Non esiste una combinazione o un modello universale nella tecnica che ti consenta di avere successo. Ogni pugile crea la sua tecnica, combinazione unica, stile di combattimento . Di questo, i combattimenti di boxe possono essere paragonati solo alle antiche competizioni nel Colosseo romano per la bellezza, lo spettacolo e l’imprevedibilità del risultato.

La boxe è vita. Non importa se sei un dilettante o un combattente professionista. Durante tutto il periodo di allenamento, scoprirai qualcosa di nuovo, alzerai l’asticella. La boxe non ha limiti alla perfezione. Finché ti alleni, sei un vincitore. Il risultato dello sparring non è importante, l’unica cosa importante è che sei venuto ad allenarti nonostante le tue debolezze.

La boxe è un hobby per tutta la nostra famiglia . A causa dei combattimenti nella nostra città, siamo stati costretti a fuggire. Quando ci hanno dato solo 20 minuti per lasciare le nostre case, ognuno di noi, oltre ai documenti, ha preso qualcosa per esercitarsi. Moglie e figlia hanno preso uniformi sportive e fasce da boxe. Sono riuscito a prendere un casco da boxe. Da allora, la boxe è diventata per noi un promemoria della casa. Una volta in un paese straniero, una nuova città, senza conoscere la lingua, il primo passo era cercare un Fight Club.

È così che siamo finiti al Boxing Club Tortona.

Siamo molto grati al club per l’opportunità di allenarsi. Nonostante la barriera linguistica, fin dal primo giorno ci sentiamo una squadra. Pertanto, la boxe è anche una comunità in cui tutti si capiscono senza parole e vivono la stessa idea. Ovunque tu sia.

P. P.