BOXE FEMMINILE

La boxe femminile è una disciplina in crescente sviluppo che raccoglie nuove adepte ogni anno. Poco pubblicizzata in Francia e senza riconoscimenti, la boxe cerca di farsi posto nel mondo molto chiuso degli sport di combattimento, un ambito essenzialmente maschile. Il pugilato vuole anche affrancarsi da tutti i cliché che ancora oggi circondano il mondo della boxe. Poiché questo sport è anche una cosa da donne.. è lo sport ideale per liberare la mente e trovare uno sfogo all’altezza. A sentire le grandi campionesse questa disciplina consente di acquisire sicurezza e fiducia in sé. È anche un’eccellente maniera di scolpire il proprio corpo da sogno poiché la boxe fa lavorare attivamente tutti i muscoli!

L’avrete indovinato, fare pugilato dà benefici fisici e psichici. Questa pratica sviluppa lo spirito d’iniziativa, il controllo di sé e canalizza l’energia delle donne attive. Elimina in modo efficace lo stress e le preoccupazioni del quotidiano. Le sue ripercussioni sulla vita di tutti i giorni sono innegabili: la boxe permette di prendere le distanze dalle situazioni complesse e a gestire meglio gli eventi.

Dal punto di vista fisico, sviluppa le capacità cardiovascolari e fa lavorare tutti i muscoli poiché il corpo è sempre in movimento. Bicipiti, tricipiti, addominali, gambe, glutei, si muove tutto! Ecco allora le braccia con dei bei muscoli, i glutei modellati, il corpo fermo e la vita più fine. Ideale per i chili di troppo poiché il corpo attinge alle riserve di grasso durante l’allenamento.

 

I NOSTRI CORSI:

 

BOXE

.

DETTAGLI


BOXE
FEMMINILE

DETTAGLI


ATTIVITÀ GIOVANILE
BABYBOXE

DETTAGLI


LIGHT
BOXE

DETTAGLI


BOXE
COMPETITION

DETTAGLI


FIT & BOXE

.

DETTAGLI