BOXE COMPETITION

La Boxe Competition, è un’attività amatoriale, della Federazione Pugilistica Italiana, propedeutica al Pugilato.

L’idea nasce dall’esigenza di una formazione graduale dell’atleta, gli allenamenti prevedono una preparazione fisica combinata, tanto delle capacità condizionali quanto delle capacità coordinative, le competizioni sono senza contatto o con contatto controllato, le valutazioni andranno a considerare le abilità motorie, il regolamento opportunamente stilato, le protezioni obbligatorie permettono di praticare questa disciplina a uomini e donne dai 13 anni sino ad età avanzate, senza correre alcun rischio.

Nello stesso tempo, la Boxe Competition trova un largo consenso in tutti quegli appassionati che per svariati motivi non vogliono o non possono intraprendere l’attività del Pugilato pur volendosi cimentare in una preparazione fisica propedeutica al combattimento.

La musica rende le lezioni gradevoli e fa sentire meno la stanchezza aiutando a raggiungere velocemente un’ottima forma fisica.

La Boxe Competition è un progetto a carattere di sperimentazione, come tale soggetto a valutazioni, verifiche ed eventuali modifiche su i contenuti e sul regolamento.

Il progetto è stato riconosciuto dalla FPI, Federazione Pugilistica Italiana.

 

I NOSTRI CORSI:

 

BOXE

.

DETTAGLI


BOXE
FEMMINILE

DETTAGLI


ATTIVITÀ GIOVANILE
BABYBOXE

DETTAGLI


LIGHT
BOXE

DETTAGLI


BOXE
COMPETITION

DETTAGLI


FIT & BOXE

.

DETTAGLI